sabato 7 dicembre 2013

Brasile 2014: ecco i gironi. I mondiali sono sempre più vicini!!

Si è tenuto ieri il sorteggio dei giorni dei mondiali Brasiliani. Urna poco benevola per l'Italia, che becca Uruguay e Inghilterra nel girone. Ma analizziamo meglio la situazione girone per girone.


                                                      GRUPPO A
Davide Mauro
Brasile, Croazia, Messico, Camerun.
Gruppo semplice per i padroni di casa, che non dovrebbero avere problemi a passare il turno contro avversari discreti e nulla più. Più avvincente invece la lotta al secondo posto con tre squadre che partono con le stesse ambizioni di passare il turno. A livello di talento un po' meglio il Messico, vincitrice dell'ultima medaglia d'Oro olimpica, ma il Camerun di Eto'o e la Croazia di Modric sono squadra da non sottovalutare.
Il mio pronostico: 1°Brasile 2°Messico 3°Camerun 4°Croazia.


GRUPPO B
Spagna, Olanda Cile, Australia.
Campioni del mondo e vice campioni del mondo nello stesso girone, la Spagna è sicuramente la favorita del gruppo, l'Olanda dovrà invece riscattare il pessimo Europeo. Poche le speranze per le altre 2 squadra il Cile di Vidal è una buona squadra ma contro la super Spagna e l'Olanda potrà poco. Nulle le chance dell'Australia che si presenta con una delle nazionali più scarse, dal punto di vista del talento, degli ultimi anni.
Il mio pronostico: 1°Spagna 2°Olanda 3°Cile 4°Australia.

GRUPPO C
Colombia, Grecia, Costa d'Avorio, Giappone.
Girone con qualità medio bassa. La Colombia è la favorita, una squadra molto talentuosa e giovane che può sorprendere tutti e può  far tanta strada al mondiale. Le altre squadre sonno discrete, la Costa D'avorio di Drogba è forse la più forte delle Africane e quella migliore per affrontare questo tipo di manifestazione. Il Giappone ha discretamente figurato in Confederation cup, e può puntare a passare il turno grazie ad una squadra con un ottima qualità. La Grecia è la meno talentuosa delle 4 ma da non sottovalutare, in quanto ha un ottima solidità e sarà difficile fargli gol.
Il mio pronostico: 1°Colombia 2°Giappone 3°Costa D'Avorio 4°Grecia.

GRUPPO D
Uruguay, Costarica, Inghilterra, ITALIA.
Probabilmente il girone più difficile tra gli 8 usciti, l'unico con 3 squadre campioni del mondo L'Italia paga le brutte prestazioni contro Armenia e Danimarca e si trova nel girone l'Uruguay di Cavani, 4° all'ultimo mondiale e l'Inghilterra di Rooney. Ultima squadra a completare il girone la Costa Rica che sarà la squadra materasso del girone e finirà ultima a 0 punti.
Il mio pronostico: 1°Uruguay 2°Italia 3°Inghilterra 4°Costa Rica.

GRUPPO E
Svizzera, Ecuador, Francia, Honduras.
A caldo la mia reazione è stata:<<Platini è un fenomeno>> a freddo è stata:<<Platini è un fenomeno>>. La Francia che partiva in 4° fascia, becca le squadre più facili per ogni fascia da affrontare. I transalpini sono i favoriti del girone. La Svizzera, molto Italiana, è la seconda forza del gruppo, la squadra è molto solida anche se manca qualcosa in attacco. A contendere il secondo posto alla Svizzera l'Ecuador, fanalino di coda l'Honduras.
Il mio pronostico: 1°Francia 2°Svizzera 3°Ecuador 4°Honduras.

GRUPPO F
Argentina, Bosnia, Iran, Nigeria.
Anche per l'Argentina girone facilissimo contro tre squadre che non hanno possibilità di fermarla. Dietro, molto dietro, Bosnia e Nigeria si contenderanno il secondo posto. La Bosnia ha qualche buona individualità Dzeko e Pjanic su tutte e visto il girone, non proprio di ferro, può puntare seriamente a passare il primo turno. La Nigeria sta avendo un ricambio generazionale, qualche ottimo giovane e nulla più. Per l'Iran il fatto di esserci è già una grande cosa.
Il mio pronostico: 1°Argentina 2°Bosnia 3°Nigeria 4°Iran

GRUPPO G
Germania, Portogallo, Ghana, Stati Uniti.
Girone più combattuto del mondiale (insieme a quello dell'Italia). La Germania parte con i favori del pronostico, è una nazione che raramente stecca nelle grandi manifestazioni e ha una classe di giovani fenomeni che sanno vincere. Il Portogallo è una squadra normale con un fenomeno, e quel fenomeno però sa fare la differenza. Se Cristiano Ronaldo dovesse mantenere la condizione di questo 2013 anche al mondiale, allora il Portogallo è una nazionale che può arrivare ai quarti e con un po' di fortuna alle semifinali. Ghana e Stati Uniti proveranno ad infastidire le prime due. Entrambe buone squadre ma che sono capitate nel girone sbagliato per sognare di passare il turno,
Il mio pronostico: 1°Germania 2°Portogallo 3°Ghana 4°Stati Uniti d'America

GRUPPO H
Belgio, Algeria, Russia, Corea del Sud.
Girone incerto ed equilibrato con 2 favorite è una terza incomoda. Belgio e Russia sono sicuramente le due favorite al passaggio del turno. La Russia perché all'ottima squadra degli ultimi anni ha aggiunto anche un grande allenatore come Capello che sa come si vince. Altra favorita è il Belgio, una squadra con una grande nidiata di talenti, squadra molto talentuosa e che ha dato spettacolo nel girone di qualificazione e che credo non vorrà fermarsi all'essere arrivati al mondiale. La Corea del Sud parte un po' indietro ma può sperare di infastidire le 2 Europee. Più indietro l'Algeria che probabilmente guarderà le altre giocarsi l'accesso agli ottavi
Il mio pronostico: 1°Belgio 2°Russia 3°Corea del Sud 4°Algeria.

Situazione Italia
Per l'Italia poteva andare meglio, ma poteva andare sicuramente peggio, infatti sono state evitate Argentina e Brasile. Gli azzurri in teoria sono favoriti nel gruppo ma in Italia dovremo fare i conti con la scarsa vena dei nostri giocatori nei gironi eliminatori, spesso giocati con troppa sufficienza. Esordio contro l'Inghilterra il 14 Giugno, partita che probabilmente sarà già decisiva ai fini del superamento del turno. L'ultima sfida all'Inghilterra è stata l'anno scorso agli Europei, una partita dominata ma vinta solo ai rigori, l'Inghilterra a livello di talento non è più quella di 4 o 8 anni fa ma è sempre avversario temile vista la grande abitudine dei giocatori di affrontare partite importanti. Altra avversaria l'Uruguay, squadra che dalla cintola in giù non è per niente irresistibile, anzi, ma ha un pontenziale offensivo enorme con giocatori del calibro di Cavani e Suarez. Ultima la Costa Rica che probabilmente è già felice di essere al mondiale.

Chi vincerà il mondiale?

Favorita d'obbligo il Brasile ospitante. La squadra verde-oro non vince il mondiale da 12 anni e vorrà sfruttare al massimo il fattore casa. Il Brasile ha una squadra completa in tutti reparti, difesa centrocampo e attacco offrono abbastanza garanzie. Secondo posto per l'Argentina, la Selecciòn ha un potenziale offensivo immenso, un centrocampo anch'esso fortissimo ma una difesa che neanche il Costa Rica. Punto
a favore dell'Argentina: Leo Messi. Il giocatore più forte del pianete ha l'occasione per avvicinarsi a Maradona ed entrare nei cuori degli Argentini e ancora di più nella storia del gioco. Un po' più indietro le Europee, con la Spagna che probabilmente finirà il ciclo vincente, la panica piena di alcun interpreti unità all'età che avanza di altri probabilmente sancirà la fine di un ciclo che definire vincente è poco. Tra le Europee la più accreditata ad arrivare fino in fondo la Germania. I Tedeschi hanno una forte difesa, un centrocampo molto tecnico ma anche molto solido e un ottimo reparto offensivo, se non incontrano l'Italia,  hanno ottime possibilità di arrivare fino in fondo. L'italia dovrà riscattare l'ultimo disastroso mondiale, le potenzialità ci sono, forse manca qualcosa negli esterni di difesa, specie se De Sciglio dovesse infortunarsi nuovamente e molto dipenderà dalla vena in avanti di Balotelli che ha la possibilità di far dimenticare ai tifosi Italiani qualche mancanza di troppo. Probabili outsider la Francia che è sempre una nazione dura da affrontare per chiunque, l'Olanda vice-campione del mondo e che si presenterà con un gruppo rinnovato rispetto l'ultimo europeo e l'Uruguay che sa come arrivare in fondo a certe manifestazioni. Probabili sorprese del mondiali Colombia e Belgio 2 squadre giovani che possono divertirsi e far divertire. Si prospetta un ottimo mondiale. Speriamo che il clima torrido Brasiliano non influisca troppo sullo spettacolo. 
Per finire: FORZA ITALIA
Davide Mauro

2 commenti:

  1. *Ciao amico davide! Mente totale secondo il parere del gruppo del Brasile, è un gruppo facile e non dovrebbe essere un problema per la classificazione locale al secondo turno, sono
    non sono d'accordo completamente annunci, Messico era il livello pesimo, ho classificare i giocatori finestra CLUB AMERICA hanno un livello o di livello internazionale sulla gerarchia deve essere annunci BRASILE E CROAZIA.

    *Il gruppo B può dare sorprese! Il livello di Spagna non è buono, forte davanti e non dover ricordare che dovrebbe essere in sud america Cile è locale, e abituati a lunghi viaggi nei playoff e premundialistas sede centrale e Barranquilla ad alta temperatura e alta umidità zona equatoriale, A differenza di Spagna e Olanda. Per me e gli annunci sono Chile (Spagna-Olanda?).

    * Grupo C La pelea por los 3 cupos se dara entre Colombia, Japon y Costa de Marfil, Favorita colombia, pero no tiene jugadores con experiencia en mundiales, y varios de sus jugadores en la zona del medio campo tienen a recibir expulsiones y tarjetas infantiles.

    * Gruppo D mi sorprende che un italiano non vedere il livello della selezione, è per me la generazione più offensivo italiani, con una buona palla, buoni setter nella zona, buon tiro dalla distanza, uno dei migliori linee difensive in Europa dai governi belga, altri Una Buffon per avere uno dei migliori portieri del mondo, nel mio paese c'è un detto (l'esperienza non si improvvisa), diciamo che la selezione italiana. Classificato per la mia URUGUAY Italia e Costa Rica potrebbero rimanere sorpresi, e descepcion brutto gioco dimostrando che questo è l'Inghilterra. Guarda Costa Rica Questa utilizzato per le alte temperature e l'umidità, ha un tecnico molto studioso.

    * Gruppo E di nuovo sono d'accordo e la sensazione che in Europa c'è poca conoscenza del calcio sudamericano. Ecuador classificato 2 delle ultime 3 coppe del mondo. Si tratta di un forte, veloce e potente computer. Argentina e Brasile faccia hanno sempre problemi, e io sono il annunci sarà quasi certamente la Francia e l'Ecuador, e non sono sicuro che sarà il primo dei due.

    * Gruppo F di questo gruppo non c'è dubbio che l'Argentina è classificato come prima, Nigeria e Iran lottano per la seconda casella, a meno che Dzeko Boznio MFD a spalla con il suo punteggio e raggiungere loro valutato.

    * Gruppi G e H a prima vista devono essere trattati per (Germania - Il Portogallo) e (Belgio - Russia) sono le squadre più forti dei loro gruppi.

    L'analisi di Davide è generalmente buona, ma la mancanza del calcio mondiale si nota dagli europei, selezioni come il peperoncino, non solo hanno a Vidal, è il ExUdine Alexis Sanchez Isole (Napoli), Bravo (Real Sociedad) Matti Fernandez (Fiorentina) Claudio Pizarro (Fiorentina) e quindi si può fare lo stesso esercizio con giocatori provenienti da Ecuador, Uruguay, Colombia, Argentina e Brasile, e si noterà il livello effettivo di ciascuno dei sudamericana selezionata, tuttavia abbiamo sudamericani conoscere e vedere ogni Venerdì, Sabato e Domenica la TIM, BBVA, ZON Sagres, Bundes LEAGUE, PREMIER e flirtare uno dei campionati di calcio, oggi vi chiedo: sai almeno in Europa, i nomi delle leghe in america? senza la ricerca sul web per favore. Il nostro vantaggio è che i nostri giocatori sono sparsi in tutta Europa, Asia, Africa, Oceania, Nord America e Sud America.

    RispondiElimina
  2. giusto per dare un contributo per chi piace scommetere - girone A Brasile facile vincente - non classificate Messico -Camerun - Girone B Vincente Spagna - non qualificata Australia . Girone C vincente Colombia non qualificata Grecia - Girone D vincente Italia - non qualificata Costarica - Girone E vincente Francia - non qualificata Honduras - Girone F vincenre argentina - non qualificata Nigeria - Girone G vincente Germania - non classificata Stati Uniti - Girone H vincente Belgio - non qualificata Corea del Sud....se volete potrete modificare le non qualificate e poi scommette pochi euro.auguri

    RispondiElimina